I grandi nomi della ristorazione made in Italy e le nuove stelle dell’alta cucina. Sono i 20 top chef protagonisti di Taste of Roma 2018, nei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica, da giovedì 20 a domenica 23 settembre. I 20 fuoriclasse del food, con le loro cucine, proporranno un menu complessivo di 72 portate. Giunto alla sua settima edizione, il festival “si apre” alle nuove leve del made in Italy. I visitatori potranno scegliere tra le diverse creazioni, componendo il proprio menu, già online sul sito tasteofroma.it.

Per raccontare questo settimo appuntamento si parte dal concetto di “evoluzione del gusto” che caratterizza la storia del Festival. A Taste of Roma 2018, i visitatori scopriranno quale opera artistica italiana ispira maggiormente la cucina degli chef protagonisti. Quest’anno il quarto piatto del menu di ogni ristorante sarà il #piattodautore, ovvero la rappresentazione della loro evoluzione culinaria.

- PUBBLICITÀ - 

Il festival è l’occasione ideale per “assaggiare” i maestri della buona tavola italiana e assaporare la loro idea di cucina, espressa in quattro portate a un costo accessibile che varia tra i 6 e i 10 sesterzi (1 sesterzio equivale a 1 euro). Tra le proposte del festival anche una cocktail Academy, degustazioni, sfide in tavola, abbinamenti birra-cibo e spettacolari show cooking (clicca qui per scoprire le attività in programma).

Come ci ha raccontato Mauro Dorigo, General Manager di Be.It. events, nella nostra intervista (clicca qui per leggerla): “In questa edizione troveremo più cucine, la volontà è quella di aprirci alle nuove realtà portando nuovi sapori e creazioni. Roma è una città in continua evoluzione e oltre ai “veterani” come Heinz Beck e Cristina Bowerman ci saranno nuovi protagonisti come Oliver Glowig e Franco Madama”.

I RISTORANTI E GLI CHEF DI TASTE OF ROMA 2018

Achilli Enoteca Al Parlamento _ Chef Massimo Viglietti
Acquolina _ Chef Angelo Troiani
All’Oro _ Chef Riccardo Di Giacinto
Barrique _ Chef Oliver Glowig
Bistrot 64 _ Chef Kotaro Noda
Finger’s _ Chef Roberto Okabe
Glass Hostaria _ Chef Cristina Bowerman
Il Convivio Troiani _ Chef Daniele Lippi
Imàgo all’Hassler _ Chef Francesco Apreda
La Pergola – Hotel Rome Cavalieri _ Chef Heinz Beck
La Terrazza Hotel Eden _ Chef Fabio Ciervo
Maestri in Cucina Ferrarelle
Chef: Paolo Trippini, Andrea Provenzani e Adriano Baldassarre
Maestri Pizzaioli: Salvatore Grasso, Massimo Giovannini e Pier Daniele Seu
Magnolia _ Chef Franco Madama
Metamorfosi _ Chef Roy Caceres
Mirabelle Hotel Splendide Royal _ Chef Stefano Marzetti
Per Me _ Chef Giulio Terrinoni
Ristorante Il Tino _ Chef Daniele Usai
Tordomatto _ Chef Adriano Baldassarre

I BIGLIETTI DI TASTE OF ROMA

Il costo del biglietto di ingresso è confermato anche quest’anno a 16 euro (sono previste riduzioni per i più piccoli e prezzi speciali per le famiglie e i gruppi). Anche quest’anno ci sarà la Vip Lounge (ambiente speciale, come il costo, 60 euro). I biglietti saranno in vendita su www.tasteofroma.it (già in prevendita) e in loco presso la biglietteria di Auditorium Parco della Musica.

Dove:
Giardini Pensili | Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30, Roma

Quando:
20, 21, 22, 23 settembre 2018

Orari di apertura al pubblico:
20/9 – giovedì 19:00 – 24:00
21/9 – venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00
22/9 – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
23/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

*La Biglietteria in loco aprirà 1 ora prima dell’inizio dell’evento e chiuderà 1 ora prima dell’orario di chiusura della manifestazione.

www.tastefestivalsitalia.com

- PUBBLICITÀ -