Il 9 settembre 1998 moriva Lucio Battisti, stroncato a 55 anni da una malattia al fegato. Refrattario al divismo, è stato un uomo libero e autentico. Non amava i riflettori e faceva parlare solo le sue canzoni. Ha scritto insieme a Mogol più di trenta brani entrati nella storia della musica. Sulla sua produzione e sulla sua immagine pesa tuttavia il pregiudizio di chi lo considera tuttora un autore pop, commerciale e disimpegnato a differenza di altri artisti della sua generazione. Ma Lucio Battisti è stato un genio della canzone e i suoi album sono ormai patrimonio storico di tutti.
Sabato 14 settembre, a 21 anni dalla scomparsa, Largo Venue e FACE Magazine.it ricorderanno il grande musicista e interprete con una serata evento, a partire dalle 21.30. Dopo il successo di “Caro Faber”, “Caro Lucio”, “Nirvana 1989-2019” dello scorso giugno a Villa Ada, gli eventi FACE Magazine.it dedicati alla musica d’autore italiana e internazionale ripartono da Largo Venue, una delle location più note per la musica dal vivo a Roma.
Musicisti e band della Capitale e della scena nazionale interpreteranno, ognuno attraverso la propria musica e il proprio stile, i pezzi più celebri e indimenticabili dell’artista che ha portato la musica italiana nel mondo, con oltre 25 milioni di dischi venduti. Sul palco di Largo Venue saliranno Angela Baraldi e Diana Tejera, Ilenia Volpe con Mirko Mazza, Panta, Giulio Ronzoni.
Info
Il mio canto libero | Pigneto canta Battisti
Largo Venue
Via Biordo Michelotti, 2, Rome
Come arrivare – Trasporti pubblici:
Metro C (Malatesta); Tram 5, 19, 24.
Ingresso: 8 € | Evento Facebook qui