Due mesi dopo Alex Webb e Rebecca Norris, ISFCI – l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma – ospita un nuovo appuntamento sulla street photography. Tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, a cura del collettivo Italian Street Eyes con una mostra fotografica, una giornata di letture portfolio e un seminario. La mostra, intitolata “Tanti occhi per dire Street photography”, riunirà oltre quaranta scatti ad opera degli autori del collettivo Italian Street Eyes, proponendo altrettanti modi di declinare questo linguaggio dalle ore 18,00 di venerdì (Opening) fino alle ore 17,00 di domenica. Ecco il programma completo della rassegna.
Programma
Venerdì 20 Gennaio 2017
Ore 18:00 Apertura mostra fotografica collettiva
Alcuni scatti (anche inediti) degli Autori ISE rappresenteranno in un’unica exibition diverse visioni della pubblica quotidianità. Seguirà un aperitivo per tutti i partecipanti. Sarà possibile visionare la mostra fino alle ore 17:00 di Domenica 22 Gennaio
Sabato 21 Gennaio 2017
Ore 10:00 – 13:00 Lettura portfolio
Ore 14:30 – 16:00 Lettura portfolio
Ore 16:00 – 18:00 Lettura portfolio
Gli Autori ISE si alterneranno alla lettura portfolio dei partecipanti.
La lettura è in forma gratuita ma il numero è limitato ed è obbligatoria la prenotazione. Si potrà partecipare con due portfolio e per una durata complessiva di 20 minuti a partecipante. E’ possibile accettare candidati soltanto con portfolio stampati e sono preferibili formati tra 10×15 cm e 30×45. Per procedere alla candidatura inviare una mail a info@italianstreeteyes.com inserendo nell’oggetto “Candidatura lettura portfolio Roma Gennaio 2017”. Si prega di indicare anche la fascia oraria preferita.
Domenica 22 Gennaio 2017
Ore 10:00 – 12:30 Seminario “Tanti occhi per dire Street photography”.
Introduzione generale alla street photography.
I tanti generi di street photography, tante interpretazioni e modi di riprendere una scena di vita pubblica quotidiana.
Alcuni Autori mostreranno e spiegheranno le loro immagini per rappresentare e spiegare i diversi modi di riprendere per strada.
Possibilità di fare domande da parte del pubblico presente.
Presentazione dei Workshops 2017.
La partecipazione è gratuita ma a numero limitato. Per prenotare la partecipazione si prega di inviare una mail a info@italianstreeteyes.com indicando nell’oggetto “Prenotazione Seminario Roma Gennaio 2017”.
.
Info
ISFCI
Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, via degli Ausoni, 1 – Roma
www.italianstreeteyes.com
.