Il 15 giugno del 1989 i Nirvana pubblicavano Bleach, il loro album di debutto. Il disco, registrato in circa due settimane alla fine dell’anno precedente, è anche l’ultimo che vede alla batteria Chad Channing, sostituito un anno dopo da Dave Grohl. In pochissimo tempo, i Nirvana partoriscono così undici tracce grezze che pongono le basi di una delle esperienze più significative della storia del rock.

Trent’anni anno dopo l’uscita di quell’iconico disco, ma anche 25 anni dopo la morte di Kurt Cobain, Villa Ada Roma Incontra Il Mondo e FACE Magazine.it celebrano la storica band, con una lunga serata, tra le più attese dell’Estate Romana.

Sabato 3 agosto, musicisti ed artisti della scena romana e italiana interpreteranno i brani più amati dei Nirvana, mentre sul maxischermo scorreranno le immagini tratte da interviste e da alcune storiche esibizioni live. A salire sul palco di Villa Ada saranno Angela Baraldi, Pax Armata, Johnny DalBasso e Ilenia Volpe con Aurora “Truci” Di Rocco alla batteria, Roberto Fasciani al basso, Mirko G Mazza alla chitarra. Il montaggio video è a cura di Robeat.

Dopo il grande successo di “Caro Faber – Roma canta De André” e “Caro Lucio – Roma canta Battisti” dello scorso giugno, “Nirvana 1989 – 2019” è l’ultimo spettacolo di questa stagione estiva di eventi targati e prodotti da FACE Magazine.it a Villa Ada.

Nirvana 1989 – 2019

Villa Ada Roma Incontra Il Mondo
Laghetto di Villa Ada
Via di Ponte Salario, 28 Roma

Ingresso: 10 € + d.d.p. | Prevendite: bit.ly/Nirvana1989-2019
Inizio Concerto: h 21.30
Dopo il concerto: Radio Rock DJ set (Free entry)
☏ Infoline: 344 0712915
✉ info@villaada.org
Evento facebook