La nuova scena creativa italiana under 30 torna in mostra a Roma. La mostra Giovani Creativi – Le origini del Genio approda a Palazzo Massimo – Museo Nazionale Romano, dal 19 Novembre al 31 Gennaio. Il progetto, giunto alla seconda edizione, premia il meglio della creatività italiana emergente in diversi ambiti creativo – progettuali, dall’architettura all’arte, dal design alla grafica.

L’iniziativa è curata da Nicola Brucoli e Carlo Settimio Battisti, direttori di TWM Factory, ed è realizzata in collaborazione con il MiBACT – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e con il Museo Nazionale Romano. La mostra racconta le capacità e le competenze di giovani artisti, professionisti e imprenditori dell’ultima generazione, attraverso l’esposizione dei ritratti di 12 talenti italiani under 30, che si sono distinti per sensibilità comunicativa nelle loro categorie artistiche e professionali: Federica Sofia Zambeletti / Kozarch (Architettura), Giovanni Vetere (Arte), Alain Parroni (Cinema), Burro Studio (Comunicazione Visiva), Michele Lazzarini (Cucina), Susanna Salvi (Danza), Antonio Facco (Design), Sofia Podestà (Fotografia), Davide Dattoli (Imprenditoria), Marzia Sicignano (Letteratura), Davide Gallo / PROGRAMMA (Moda), Yakamoto Kotzuga / Giacomo Mazzucato (Musica).

Le fotografie dei 12 creativi sono state scattate da Riccardo Ferranti all’interno delle più significative aree archeologiche della Capitale, come i Mercati di Traiano, il Museo dei Fori Imperiali, il Foro di Augusto, Museo Nazionale Romano.

L’ingresso alla mostra è gratuito all’interno della bigliettazione ordinaria di Palazzo Massimo che permette di accedere alla collezione del museo.  Gli orari sono: da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 19.45, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura del museo.

Giovani Creativi. Le origini del Genio
Palazzo Massimo Museo Nazionale Romano
Largo di Villa Peretti 2, Roma

19 novembre 2019 – 31 gennaio 2020

 www.giovanicreativi.it
facebook.com/PremioGiovaniCreativi
instagram.com/giovanicreativi
twitter.com/GiovCreativi