Non è necessario avere problemi di calvizie per essere a conoscenza di un fenomeno che coinvolge ormai ogni anno migliaia di uomini (ma anche donne), italiani ed europei.
Il trapianto dei capelli in cliniche turche altamente specializzate e a prezzi concorrenziali rispetto ad altre zone del mondo è sempre più diffuso. Si tratta di un giro di affari che vale un miliardo di euro l’anno: è la stima che la BBC ha diffuso la scorsa estate. Nella sola Istanbul si contano almeno 5mila interventi al mese nelle tante cliniche specializzate che si occupano di infoltire anche barbe glabre.
Complice di questo boom è la diffidenza sempre minore verso un paese percepito non più così lontano dai nostri confini. In Turchia operano medici molto qualificati in cliniche che nulla hanno da invidiare a quelle europee ed americane. L’intervento chirurgico è in grado di risolvere i problemi di alopecia androgenetica che oggi colpisce l’80% della popolazione maschile e il 35% di quella femminile. Il costo della vita inferiore a quello europeo, il forte potere d’acquisto dell’euro sulla lira turca e politiche di incentivi statali verso il settore del turismo medicale garantiscono prezzi nettamente inferiori a quelli che pagheremmo in Italia, in Svizzera, in Inghilterra o in altri paesi europei.
Staff specializzati nel trapianto di capelli utilizzano metodi all’avanguardia, grazie alle tecniche F.U.E. Zaffiro e F.U.E. DHI. Il “Follicular Unit Extraction” (F.U.E.) è l’estrazione di unità follicolare, un procedimento chirurgico poco invasivo che consiste nell’estrazione dei bulbi, poi innestati nelle zone colpite da alopecia.
Sono tante – se ne calcolano oltre 600 – le cliniche che operano nella sola Istanbul, ma non tutte garantiscono un risultato certo. A volte, inoltre, il numero di bulbi concordato non è quello realmente impiantato ed è necessario tornare in città per sottoporsi ad un nuovo intervento. E’ fondamentale pertanto distiguere e scegliere bene, premessa necessaria per poter usufuire di un servizio professionale e di qualità.
Global Hair Farm è una delle realtà tra le più apprezzate dai clienti (come si può riscontrare dalle recensioni su facebook e instagram) e, sicuramente, convenienti. Ha effettuato finora oltre 6.400 interventi in tutta Europa e, in questo mese di dicembre 2019, lancia un’offerta di Natale competitiva come poche: il prezzo è di 1.800 euro per un intervento che include l’impianto del numero massimo di bulbi possibili, in un’unica sessione, senza dover tornare per “completare l’opera”. La quota comprende: il soggiorno in albergo a 4 o 5 stelle, tutti i trasferimenti dall’aeroporto alla clinica e in albergo, un interprete sempre a disposizione del paziente, anestesia indolore, farmaci post intervento, prodotti per la pulizia della cute, garanzia dei bulbi a vita, Prp in sede di trapianto e assistenza h 7 – 24 e no stop per i successivi 12 mesi post trapianto.
La Global Hair Farm è l’unica a fornire la garanzia a vita dei bulbi impiantati grazie alla professionalità dei suoi chirurghi che sono membri delle principali organizzazioni internazionali di tricologia, follow-up gratuito prima, durante e dopo il trapianto, massima riservatezza in ogni fase del rapporto.
Per contattare Global Hair, il numero di telefono diretto dall’Italia è: 351.5707057
Inviando un messaggio è possibile avere una valutazione medica gratuita, avere ogni informazione e prenotare il proprio intervento.
Un simile “pacchetto” in Europa costerebbe almeno 5-10mila euro. Farlo ad Istanbul, oltre al grande risparmio a parità di trattamento, significa anche concedersi una piccola vacanza in una delle città più belle e suggestive del mondo. L’operazione infatti non è invasiva: nei giorni che precedono e in quelli che seguono l’intervento, si può camminare e fare tutto ciò che si fa normalemente, con le dovute attenzioni dietro consiglio dello staff medico della Global Hai Farm. Ecco perché, passeggiando per Istanbul, si incontrano ogni giorno centinaia di uomini con la fascia in testa che visitano la città, con amici o con la famiglia, dopo essersi sottoposti all’intervento di trapianto di capelli.
Da alcuni anni il governo centrale ha attivato una politica fiscale di forte detassazione per le cliniche che si occupano di turismo medicale, un settore che in Turchia richiama circa mezzo milione di persone ogni anno. Istanbul, in pochi anni, è diventata la capitale mondiale di trapianto dei capelli. Per il governo, l’obiettivo è rendere la Turchia «una delle tre maggiori destinazioni globali per il turismo della salute nel 2023», come ha dichiarato una fonte del Ministero della Salute.
Le nuove tecniche di anestesia locale indolore permettono al paziente di tornare a svolgere, dopo 24 ore dall’intervento, le sue normali attività lavorative. La ricrescita è graduale e i risultati permanenti. Un primo risultato apprezzabile alla vista si ha normalmente dopo 3-4 mesi mentre il risultato definitivo si può vedere dopo 8-12 mesi dall’autotrapianto.
Info Global Hair: 351.5707057
(valutazione medica gratuita inviando un messaggio)