“Bevo per rendere gli altri interessanti” diceva George Jean Nathan. Cargo lo cita all’ingresso. Il celebre saggista statunitense, tra i più brillanti e influenti critici teatrali di questo secolo, avrebbe sicuramente amato sorseggiare un bicchiere di vino o bere un buon drink in questo storico cockatil bar del Pigneto. Perché il rione romano è il cuore pulsante di una movida non solo frivola e mondana, ma anche ricca di interessanti fermenti che riguardano l’arte, il buon cibo e il buon bere.
In via del Pigneto 20, a pochi passi dalla fermata della metro C, il locale è immerso in un susseguirsi di bistrot, ristorantini e bar. Cargo è un crocevia di anime, di spiriti, di viandanti nella notte capitolina.
I cocktail proposti da Cargo sono originali, equilibrati e frutto del mix di materie prime di grande qualità. La bottigliera proposta è internazionale e selezionata con cura, composta dai migliori distillati. La carta è ricca e adatta a soddisfare tutti i gusti: in base alle vostre preferenze sarete consigliati per il meglio.
La sinergia tra tradizione e innovazione è il tratto distintivo del bere da Cargo. Dietro al bancone vanno in scena la passione e la ricerca, valorizzati dalle alchimie create dai barman, in un’atmosfera rilassata e un pubblico trasversale per età e tipologia di clienti.
Non solo beverage e mixology: i taglieri targati Cargo sono un piacere tutto da gustare, per un ricco aperitivo o per cena.
Nel locale, recentemente rinnovato, si intrecciano dettagli minimal e uno stile sofisticato e informale che rende Cargo un posto familiare, dove hai piacere di concludere la giornata, scegliendo tra i comodi divani delle due sale interne e i tavolini posti nell’area pedonale, perfetti al tramonto o per le calde serate romane.
Roma è una piazza sempre molto interessante per il bere bene: il mondo della mixology è cambiato tanto e si è arricchito negli ultimi anni di nuovi posti. Ma le certezze fanno bene ed è importante custodirle. E Cargo ne è la dimostrazione.
Cargo Pigneto
Via del Pigneto, 20, Roma
www.facebook.com/cargoalpigneto