Un’Odissea rock. Emma Dante, la più discussa e controversa regista del teatro contemporaneo, porta al Teatro Argentina di Roma il suo ultimo spettacolo, Odissea A/R. Prodotto dal Teatro Biondo di Palermo e interpretato dai 23 allievi della Scuola dei mestieri dello spettacolo, il nuovo lavoro della Dante rielabora l’opera di Omero. Dopo le nove recite palermitane che hanno fatto segnare l’incasso record che ha finanziato il Biondo, colmando il disavanzo provocato dal calo degli abbonamenti, lo spettacolo porta a casa un nuovo clamoroso successo. Tutte le repliche  in programma dal 31 gennaio al 5 febbraio, inclusa la replica straordinaria di sabato 4 febbraio alle 21.30, sono infatti sold out già da molte settimane. Ma è ancora possibile essere inseriti in liste d’attesa che accolgono tra le 20 e le 30 persone al massimo per ogni replica.

«Ho scelto di raccontare l’attesa». Così Emma Dante presenta la sua Odiessa. Un’attesa che genera incertezza e inquietudine, il gioco e la famiglia diventano punto di riferimento e luogo da cui distaccarsi. Reinterpretando la celebre opera, la regista riassume in questo lavoro la sua poetica e lo stile registico che contraddistingue il suo stile e il suo linguaggio. Ironica, estrema, surreale e visionaria come in ogni suo lavoro, Emma Dante mette in scena il corpo che anche qui viene toccato, mostrato, manipolato senza pudori.

In foto: Emma Dante, durante le prove al Teatro Argentina di Roma | Di Corrado Murlo

Ultimi biglietti a 15 euro con Genderless Card
Genderless Card è una carta, nata dalla collaborazione tra il Teatro di Roma, FACE Magazine.it e Amigdala, con cui è possibile acquistare 4 ingressi al prezzo scontato di 15 euro ognuno. La scelta è tra 8 spettacoli di alcuni tra i più prestigiosi protagonisti del teatro italiano: Massimo Popolizio e Antonio Latella (già andati in scena), Emma Dante, Filippo Timi, Alfredo Arias, Saverio La Ruina, Fibre Parallele. Otto spettacoli che indagano il tema del corpo e della sessualità in tutte le sue declinazioni. E’ possibile acquistare la Genderless Card direttamente al botteghino del Teatro Argentina, al prezzo di 60€. Si avrà così diritto a 4 biglietti (15€ per ogni ingresso). I biglietti possono essere utilizzati per qualunque replica per tutti gli spettacoli in programma, in base alla disponibilità dei posti, sia in platea che sui palchi.

Info
Genderless Card
Teatro di Roma | Stagione 2016 2017 | direzione artistica: Antonio Calbi
www.teatrodiroma.net