Installazioni, video art, live audio/video e pixel decomposing. È Errore Digitale, Collezione 2018, la mostra sulla Glitch Art a Roma, curata dal collettivo creativo Manifesto delle Visioni Parallele. Ultimi giorni per visitare il progetto espositivo, fino a domenica 6 maggio, negli spazi Sotterranei di Contemporary Cluster.
Il finissage sarà proprio domenica, in occasione di Spring Sunday, l’evento prodotto da FACE Magazine.it negli spazi della galleria romana, nel cuore della Capitale, a pochi passi da Largo di Torre Argentina. Dalle 18 fino a mezzanotte (l’ingresso è gratuito) saranno visitabili opere e installazioni che elevano il concetto di errore a motivo centrale della ricerca artistica. (Info evento – clicca qui)
Glitch è il termine tecnico, derivato dal tedesco, che indica un momentaneo e imprevisto malfunzionamento nelle apparecchiature elettroniche. Glitch Art è il nome dato alle opere che da queste imperfezioni nascono e prendono spunto. L’errore diviene così deviazione dalla norma e cifra stilistica della postcontemporaneità.
- PUBBLICITÀ -
Errore Digitale è un progetto espositivo diffuso. La Collezione 2018 ospitata da Contemporary Cluster infatti chiude domenica 6, ma prosegue fino all’11 Maggio negli spazi di Outdoor, il festival italiano sulla cultura urbana e contemporanea di Mattatoio Testaccio.
In esposizione sono le opere e le installazioni di Berardo Vercelli (Rome, IT), from Quiet Ensemble, Massimiliano Mascaro, Felix Rothschild (Dresen, DE), Whlgmood (Munich, DE), Yuri Zalevsky (Ucraina), Klarens Malluta (Durres, Albania), Melisa Cola (Rotterdam, NL) e Jackson Callaway (California, USA).
Info
Errore Digitale Collezione 2018
7 aprile – 6 maggio 2018
Presso:
ContemporaryCluster, ROMA
www.contemporarycluster.com | www.facebook.com/contemporarycluster/
11 maggio FINISSAGE
Out-door Festival, ROMA, Mattatoio Testaccio
www.out-door.it | www.facebook.com/OUTDOORfestival