Secondo l’Istat, in Italia il 12 per cento delle persone rinuncia alle cure dentali per ragioni economiche. Dopo la crisi del 2008 sono aumentate anche quelle che le rimandano, passando dal 24 al 29,2 per cento. Ogni anno, migliaia di italiani scelgono di andare a curarsi nell’Europa dell’Est. Le ragioni non sono soltanto di natura economica: al grande risparmio nei costi si affianca la professionalità e la qualità di cliniche che oggi competono con le migliori cliniche europee. Il personale qualificato, spesso formato nelle università italiane e americane, e tecniche all’avanguardia sono una garanzia per chi vuole curare i propri denti nella massima sicurezza. Come avviene nel Policlinico Identalia a Zagabria, in Croazia. Il polo dispone di impianti e materiali di alta qualità, secondo i più alti standard europei ed è anche centro di aggiornamenti professionali sulle novità nell’ambito dell’implantologia che ospitano molti medici provenienti da tutta l’Europa.
Il Policlinico Identalia è tra le 15 migliori cliniche odontoiatriche al mondo secondo la più grande base mondiale delle istituzioni mediche GCR (Global Clinic Rating) ed è al primo posto nella capitale croata. Con tredici anni di esperienza ed oltre 30.000 pazienti, il Policlinico Identalia è oggi un polo di eccellenza per la cura dei denti, specializzato nelle grandi ricostruzioni delle arcate dentarie, tramite le soluzioni fisse e All-on-4.
La struttura è completamente digitalizzata e, con i pacchetti all inclusive, garantisce un totale comfort che comprende le visite, le cure, gli interventi, ma anche l’alloggio e la visità della città, garantendo un ottimo rapporto di qualità-prezzo. Il personale del Policlinico organizza viaggi in pullman da più di 30 città italiane.
https://youtu.be/0hPdTSjDpwQ
Il Policlinico Identalia è il leader per il trattamento Invisalign, oggi molto richiesto sia tra i giovani sia tra gli adulti, poiché consiste in una serie di mascherine trasparenti per allineare i denti senza l’uso dell’apparecchio classico fisso, ma con la stessa efficienza. Il più grande vantaggio è che le mascherine non si notano, vengono cambiate facilmente a casa mentre il trattamento viene pianificato tramite i metodi digitali. Il numero approssimativo delle mascherine neccessarie è possibile saperlo facendo una prima consulenza gratuita.
Il team ortodontico Invisalign è guidato da David Raičković, dottore della medicina dentale con specializzazione in ortodonzia, con studi alla New York University Orthodontics. Il medico è Invisalign International Clinical speaker e GC Orthodontics Key Opinion Leader.
Perché in tanti scelgono questa clinica? Il dott. Raickovic ci spiega: “Per far sembrare la persona più bella non basta solo allineare i denti, ma far sì che il nuovo sorriso valorizzi il viso della persona e le doni splendore. Quando progetto il piano di trattamento seguo l’approcio “face driven”, ossia pongo un’accurata attenzione sulle linee del viso della persona in modo tale che il risultato, oltre ai denti allineati, sia anche l’estetica del sorriso, in sintonia con il viso. Molti pazienti pensano che per migliorare l’aspetto basti soltanto allineare i denti, ma bisogna prendere in considerazione che, nella maggior parte dei casi, lo spostamento dei denti modifica i tratti del viso, per cui porre attenzione su questo elemento è molto importante per ottenere un risultato funzionale ed estetico ottimo”.
Massimiliano, Ferrara. “In occasione della prima visita ho scoperto Invisalign direttamente al Policlinico Identalia. L’idea di allineare i denti con uno strumento completamente invisibile mi ha spinto a farmi fare un preventivo e considerando i risultati che mi aspetto, la spesa ne vale la pena”.
Claudia, Cormons. “Ho deciso di iniziare la mia esperienza con Invisalign perché penso sia un’ottima novità dal punto di vista estetico e pratico. Fin da subito non ho avuto difficoltà. La terapia non è dolorosa, anzi, a volte mi dimentico di avere le mascherine addosso nonostante continuano a fare il loro lavoro”.
Domenico, Tortona. “Ho scelto l’Invisalign, la soluzione innovativa e invisibile che permette di vivere la quotidianità giornaliera con libertà di sorridere e svolgere tutte le attività senza problemi. Il dottor David è molto professionale e disponibile e sono pienamente soddisfatto”.
Gianni, Bastiglia. “Su consiglio di amici, soffrendo di una malocclusione, ho scelto la clinica Identalia e la terapia con Invisalign. Il dott. David mi ha spiegato molto dettagliatamente il processo della terapia. Sono molto soddisfatto. Le mascherine sono eccezionali, quasi non le sento e sono praticamente invisibili”.
Info | Contatti
Identalia: Petrovaradinska 1, Zagabria, Croazia
Telefono: 00 385 1 55 66 410
Email: info@identalia.it
Trattamento Invisalign – clicca qui
www.identalia.it