Cresce in Italia la passione per l’e-commerce. Il motivo è chiaro, secondo recenti indagini statistiche 7 italiani su 10 sono dotati di uno smartphone o di un tablet, quasi tutti i possessori dei devices mobili navigano in rete in mobilità: lavoro, svago ed acquisti sono diventati una abitudine quotidiana. Un sondaggio curato da Nettcom dimostra che durante il 2015 il fatturato proveniente dall’e-commerce è cresciuto del 15% arrivando ad un valore pari a 15 miliardi di euro. All’interno della cifra l’analisi statistica rileva che ben 2 miliardi di euro arriveranno dal Mobile Commerce, ovvero dall’e-commerce da devices mobili quali smartphone e tablet.

Perché piace l’e-commerce
L’ E-commerce piace così tanto agli italiani che hanno iniziato qualche anno fa con l’acquisto di prodotti culturali e sono arrivati oggi a scegliere di tutto, dagli abiti ai pezzi d’arredo, una tendenza che cresce anche grazie alle nuove reti di distribuzione gestita da padroncini e corrieri espresso capaci di consegnare, tra le 24 e 48 ore, la merce in ogni angolo di Italia e, in alcune zone, persino in meno di sei ore.

Tanti sono gli spazi online dedicati all’e-commerce: il colosso europeo più amato dagli italiani è Amazon che, grazie agli ottimi servizi di consegna, è riuscito persino a rendere la consegna immediata dopo un’ora dall’acquisto in alcune zone d’Europa e d’Italia. Online spuntano e-commerce di tutti i settori: dall’agenda scolastica alla fede da matrimonio passando agli abiti ed arrivano di pezzi d’arredo. Nessun settore resta escluso dalla rivoluzione, basta pensare che online si può acquistare uno smart e, perché no, un carrello di spesa meglio che al supermercato.

ipad-820272_1920

Se la tendenza sino a qualche anno fa non aveva coinvolgo l’Italia, oggi l’italiano medio è appassionato di acquisti online fosse solo perché può scegliere comodamente a qualsiasi ora del giorno il prodotto che cerca, senza doversi perdere nel traffico della città o restare in coda verso il centro commerciale più vicino.

Se per gli abiti e le scarpe si punta tutti su Zalando sicuri di trovare l’ultimo capo in voga o le più belle scarpe d’Europa, quando si parla d’arredo, homedecor, interior design la scelta diventa più difficile, tanti sono i siti che propongono quel qualcosa che sta bene nella propria casa. La fiducia però non è ancora così alta da acquistare ovunque.
Proprio per agevolare l’utente nasce un portale online specializzato nella vendita di mobili, arredamento, pezzi di desing, elettrodomestici. Per un interior design d’alto livello nasce così un aggregatore di e-commerce del settore: Livingo. Sul portale si trova tutto ciò che serve per implementare l’arredo della propria abitazione senza dover spendere cifre eccessive. Ma sopratutto è possibile scegliere tutto con facilità e con ottimizzazione di tempi. Pezzi unici ed accattivanti: dal salotto al mixer di cucina, passando per le illuminazioni da giardino al laghetto artificiale non dimenticando l’arredo di una camera baby o di un bagno, tutto selezionato, recensito, semplice e chiaro idoneo anche per l’utente alle prime armi.
Se poi si ama la gastronomia ed in particolare i prodotti enologici non si può non fare almeno un acquisto su Tannico il portale dedicato ai grandi vini con proposte low cost per tutti i palati.

.

71234