La Redazione
La Dea Bendata ha sorriso alla regione Campania e più precisamente alla ruota di Napoli dove sono state registrate vincite importanti; i record di vincita vengono costantemente aggiornati ma ha fatto notizia in questi giorni il montepremi importante conquistato da fortunati vincitori che sono riusciti a centrare il 50% delle vincite per un totale che supera i 4.000.000 di Euro. Il merito va all’uscita dell’ambo 1-90 sulla Ruota Nazionale: una combo di ritardatari che veniva seguita da tempo e che finalmente ha dato soddisfazione.
Record di vincite in Campania
La Campania ha saputo distinguersi con vincite importanti nei concorsi del 10eLotto e del Lotto: al momento è del tutto riservata l’identità del giocatore di Napoli che con 110 euro divisi tra ambo e terno ha centrato la combinazione di numeri 5-12-60 arrivando a conquistare 240.000 euro: la vincita è l’ottava più alta del 2023 registrata al Lotto.
Sorti altrettanto fortunati per Bacoli e Forino rispettivamente in provincia di Napoli e Avellino: qui con due terni secchi e giocate di soli 5 euro sono stati conquistati 23.750 euro e 22.5000 euro per un altro vincitore. La serie di vincite fortunate in Campania si chiudono attualmente con 12.975 euro conquistati in provincia di Salerno sempre per un giocatore del Lotto.
Le vittorie da record non si limitano al gioco del Lotto ma anche il 10eLotto decide di baciare la fortuna in provincia di Avellino: un fortunato residente a Lacedonia ha fatto centro su un “9” portando a casa 100.000 euro con una giocata di un euro.
La Campania è la regione con più vincite
In Campania le persone sono molto scaramantiche e il gioco del Lotto e del 10eLotto viene spesso legato al mondo dei sogni dove per tradizione si associano significati a numeri fortunati; nell’arco del 2023 la regione ha saputo differenziarsi con numerose vincite significative ma è proprio con le ultime giocate che si è aggiudicata il titolo di regione da record con il numero più alto di vincite centrate e con un complessivo di 1,5 milioni di euro distribuiti ai vincitori. Un’altra importante vincita in Campania da 30.000 euro era stata registrata in Irpinia.
La tradizione del gioco in Campania
La regione è conosciuta per essere estremamente superstiziosa e fortemente legata ai numeri, motivo per cui giochi come quello del Lotto e del 10eLotto hanno presto conquistato l’attenzione dei cittadini che hanno iniziato a giocare con una costanza tale da portare anche importanti vincite. Il gioco del Lotto non è solo estremamente diffuso ma talvolta viene persino legato nelle origini alla città di Napoli: questo è però un falso storico; il gioco è nato ufficialmente a Genova nel 1539 per poi diffondersi successivamente anche nel resto d’Italia e nella zona Partenopea. Il gioco del Lotto e il successivo 10eLotto sono una fonte di reddito importante per lo stato ma anche un modo in cui i cittadini tentano la fortuna, sperando che la Dea Bendata possa baciarli. Le statistiche del 2023 mostrano come proprio questa regione riesca a registrare un numero importante di vincite.