Arriva finalmente in Italia la prima mostra personale di David de la Mano. Milano ospiterà dal 16 novembre fino al 21 gennaio prossimo alcune opere di uno dei più importanti esponenti del movimento dell’Urban Art contemporanea. Dopo gli studi presso l’Università di Salamanca e il dottorato in Arte Pubblica in quella di Valencia, de la Mano è diventato un artista poliedrico che spazia dal disegno alla scultura. La sua carriera è iniziata negli anni ‘90 con i progetti di Land Art, installazioni e sculture nello spazio pubblico. Dal 2008 la sua attenzione si è focalizzata sui dipinti murali ed oggi le sue opere sono presenti in molte città e paesi di tutto il mondo.

david-de-la-mano-punta-de-este-uruguay-6(David de la Mano, Punta de Este, Uruguay)

Bianco e nero, silhouette e uomini che camminano con una ritmica originale verso un destino incerto.  Sono i personaggi dei suoi dipinti che raccontano all’osservatore storie di viaggio e di ricerca, storie di odissee, esili, traversate e migrazioni collettive. Latitude è una riflessione sul concetto di latitudine, intesa non solo come termine geografico, ma come una situazione del corpo. Nelle opere di David de la Mano la latitudine è uno stato intermedio tra l’azione attiva e il subire passivo. Nella sua mostra a Wunderkammern, l’artista presenterà una nuova serie di lavori esclusivi. Latitude è curata da Giuseppe Pizzuto e il testo critico è di Clara Amodeo. FACE Magazine.it è media partner dell’evento.

david-de-la-mano-villa-soriano-uruguay-7 david-de-la-mano-villa-soriano-uruguay-9(In foto: due opere di David de la Mano a Villa Soriano, Uruguay)

INFO
David de la Mano | Latitude

16 novembre 2016 – 21 gennaio 2017
A cura di: Giuseppe Pizzuto
Testo critico di: Clara Amodeo

Inaugurazione: Mercoledì 16 novembre, 18.30 – 21.30
Ingresso libero
Orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 11 alle 19

Wunderkammern
Via Ausonio 1A, Milano (M2 e Autobus 94 fermata Sant’Ambrogio)
www.wunderkammern.net
Evento Facebook