La Regione Lazio è sempre più dalla parte dei giovani. Per chi ha tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), frequentare concerti, praticare sport e viaggiare sarà più facile ed economico. Grazie all’app Lazio YOUth Card, sono in arrivo una serie di agevolazioni economiche particolarmente favorevoli, in vari ambiti, dalla cultura allo sport, dal turismo al sociale.
La Regione Lazio ha lanciato l’app con un investimento di 1 milione di euro. La Card è valida nel Lazio ma anche in Italia e in Europa e possono beneficiarne ragazzi e ragazze residenti o domiciliati nel territorio regionale ed i giovani residenti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea iscritti al circuito EYCA. La Lazio YOUth Card fa parte infatti del circuito delle Youth Card Europee che riserva la possibilità di accedere a delle convenzioni in tutta Europa.

La card sarà disponibile a breve, ma intanto è possibile scaricare l’app nominativa. Per usufruire delle opportunità offerte (35.000 sconti in 36 Paesi europei), una volta scaricata l’app, è richiesta la registrazione dei propri dati e la validazione della carta per accedere a tantissime convenzioni sul territorio regionale e nazionale, consultando l’elenco o mediante mappa geolocalizzata.

Nei mesi scorsi sono stati distribuiti ai ragazzi oltre 8.000 biglietti gratuiti e più di 4.000 ingressi agevolati a ROmics, Festa del Cinema, Maker Fair, Più Libri più liberi ma anche viaggi come Lazio In Tour, l’iniziativa, unica al livello europeo, dedicata ai giovani del Lazio tra i 16 e i 18 anni che consente di viaggiare gratuitamente per un mese sui treni e bus regionali dal 1 luglio al 15 settembre.

Lorenza Bonaccorsi, assessore al turismo e alle pari opportunità, spiega così la nuova Card: “Costruiamo una Regione sempre più accogliente per un target importante, promuovendo un turismo che sia sostenibile, giovane, e sempre in cerca di nuove destinazioni. L’obiettivo futuro è quello di costruire un’Europa allargata, coesa, d’interscambio fra culture, energie e incontri. Entriamo nella rete importantissima della Youth card che, da sola, ha un bacino potenziale di 50 milioni di utenti, che riteniamo fondamentale per la crescita della nostra grande Europa”.

Info: www.regione.lazio.it/rl/youthcard