Libra Profit System è un programma per colpa del quale tanti aspiranti investitori hanno finito per perdere i propri soldi. In molti si sono lasciati attirare dal nome Libra, che è quello della moneta virtuale che Facebook sta progettando di introdurre. Per il momento, però, questa valuta digitale non è stata ancora resa pubblica; questo vuol dire che sul mercato ancora non esiste, e di conseguenza non può essere offerta da alcuna piattaforma o da alcun software. A proposito di libra profit system, recensioni e opinioni che si possono leggere sul web sono piuttosto unanimi nel manifestare un parere negativo: sembra proprio che nessun investitore sia riuscito a guadagnare un solo centesimo tramite quel programma.
Un sistema fraudolento
Se si naviga tra i forum e i blog dedicati al trading, in tanti commenti si può leggere che quella che viene messa in atto da Libra Profit System è una vera e propria truffa. Di certo non sarebbe la prima nel settore del trading delle valute virtuali: di solito sono state sempre collegate al Bitcoin, e il fatto che questa volta venga chiamata in causa Libra non è altro che la testimonianza del fatto che i truffatori si sono evoluti. In tutto il mondo si sono registrati milioni di casi di persone truffate: tutte hanno creduto alle promesse dei programmi di arricchimento veloce, studiati e messi a punto da specialisti del marketing ben consapevoli dei trend delle ricerche che vengono effettuate su Google.
Cosa c’entra Libra con Libra Profit System?
È bene mettere in evidenza che Libra non ha niente a che vedere con Libra Profit System, che si è semplicemente appropriato del suo nome per attirare l’attenzione e conquistare la curiosità degli aspiranti investitori. Al momento Libra merita di essere considerata come una moneta virtuale emergente, e tutto lascia pensare che nel corso dei prossimi anni potrebbe lasciare un segno sul mercato. Non c’entra niente, però, con i software di arricchimento rapido.
Il funzionamento di Libra Profit System
Descrivere in maniera dettagliata il funzionamento di Libra Profit System non è solo complicato: è praticamente impossibile, per la semplice ragione che non vengono fornite informazioni in merito da parte dei promotori del programma. Tutto lascia pensare che si sia in presenza di una mera scatola vuota che viene sfruttata per attirare clienti nuovi e indurli a usare piattaforme prive di licenza. Il trading su Libra non può essere offerto da nessuno, dato che la valuta non è stata pubblicata.
Quanto si guadagna con Libra Profit System
Chi ha avuto la pessima idea di registrarsi a Libra Profit System non solo non ha guadagnato niente, ma ha anche perso tutti i soldi che aveva investito. In seguito al completamento della procedura di iscrizione, infatti, gli utenti sono invitati ad aprire un conto presso un broker sconosciuto e – ciò che è peggio – privo di licenza. Già questo è sufficiente per capire quanto sia scarsa l’affidabilità del programma.
Come guadagnare con Libra
Nel caso in cui si sia interessati a investire su Libra, invece, è necessario sapere che per il momento la nascitura moneta digitale non può essere sfruttata per fare speculazione. Finora il cammino che dovrebbe portare alla sua pubblicazione si è rivelato molto accidentato, soprattutto per effetto degli interventi delle banche. Nei programmi di Facebook, Libra dovrebbe essere uno stablecoin, vale a dire una moneta virtuale che dovrebbe servire per consentire i pagamenti di servizi e beni su Facebook. A trarne vantaggio potrebbero essere, tra l’altro, tutte quelle persone che non hanno l’opportunità di accedere ai sistemi bancari con facilità. Ma Libra Profit System non c’entra.