Un palazzo del 1440, dove negli anni ha soggiornato la nobiltà spagnola che arrivava in visita alla Capitale della Cristianità. E poi il lusso, il comfort di 8 suite da cui ammirare e godere dello spettacolo di Piazza Navona. La storia incontra la contemporaneità da Lifestyle Suites, nel cuore di Roma. Qui l’arredo e il design rendono unica ogni suite, il sistema domotico rende tutto semplice e confortevole e gli esclusivi sistemi di progettazione dell’acqua fanno di ogni bagno uno spazio wellness intimo e personalizzato. Lifestyle Suites è eleganza e passione made in Italy e si trova al numero 93 di Piazza Navona, con una meravigliosa vista sulla Fontana dei Quattro Fiumi e la Basilica di Santa Agnese. Ogni suite ha un suo nome e un suo stile; tutte misurano dai 40 ai 60 mq e sono dotate di ampi bagni con vasche idromassaggio e docce emozionali con cascata, pioggia tropicale, nebulizzatori e cromoterapia. Nuvola, Oggetti, Salotto 93, Carillon, Vanità, Fantàsia, Tempesta, Cappuccino. Ogni suite è un mondo da scoprire, un viaggio sensoriale, per vivere la magia di affacciarsi e trovarsi sospesi al centro di una delle piazze più belle del mondo.
Noi Abbiamo incontrato Alberto e Giovanna Garcìa, responsabili e gestori, per scoprire e conoscere meglio i tesori e i segreti Lifestyle Suites Roma.
Come e quando è nata l’idea e il progetto di trasformare un palazzo del 1440 in preziose suite?
L’ idea è nata quattro anni fa, quando per la prima volta abbiamo pensato a quanto sarebbe stato bello poter dare la possibilità a persone provenienti da tutto il mondo di potersi affacciare da un balcone con vista su Piazza Navona. Poter vivere per qualche giorno in un palazzo storico di fronte alla Basilica di Santa Agnese e alla Fontana dei Quattro Fiumi e compiere così un viaggio nel tempo nella Città Eterna.
Lusso e comfort nel cuore di Roma. Cosa significa per voi e come è cambiato in questi anni questo binomio?
Roma è una città antica ricca di arte e di storia; ma non sempre a questo si è riusciti ad abbinare un comfort adeguato e un lusso di alto livello. L’intento del nostro progetto è stato quello di unire al fascino di un palazzo storico il comfort e il lusso della contemporaneità. Le nostre suites, caratterizzate da soffitti a cassettoni anche affrescati, hanno un arredo unico, creato su nostro disegno, in stile classico contemporaneo. Inoltre hanno un sistema domotico di controllo della temperatura e degli scenari di luce e un sistema dolby surround con collegamento bluetooth per ascoltare la propria musica. Essere riusciti a dare questa modernità e questo lusso in una delle piazze più belle e famose del mondo è per noi motivo di grande soddisfazione.
Chi è il vostro cliente tipo e a quale target di utenti si rivolge la vostra struttura?
La nostra struttura si rivolge ad una clientela adulta ed è particolarmente adatta alle coppie che vogliono godere non solo delle bellezze di Roma, ma vivere appieno anche tutto il romanticismo e i momenti unici che offre Lifestyle. La nostra è una clientela di target alto, ricca di aspettative, che tutti giorni con piacere e con passione cerchiamo di soddisfare. Il nostro Lifestyle Team comincia a coccolare il cliente già al momento della prenotazione, assicurandosi che all’ arrivo trovi nella propia suite la temperatura giusta, il cuscino che ha scelto e i prodotti che preferisce nel minibar. Durante il soggiorno lo assistiamo per qualsiasi esigenza con un servizio attento e personalizzato. Accompagniamo i nostri clienti alla scoperta dei più affascinanti itinerari di Roma, li consigliamo sulla scelta dei ristoranti e delle migliore boutique di shopping. Il nostro desiderio è che i nostri clienti non si ricordassero solo del posto meraviglioso dove sono stati ma anche di noi, e della gioia e della passione con cui cerchiamo ogni giorno di rendere il loro soggiorno unico e indimenticabile.
Pochi aggettivi con cui descrivere Lifestyle Suite Rome?
Classe, comfort, cultura, attenzione ai particolari, eleganza, unicità e passione.
All’interno delle vostre suite, esclusivi sistemi di progettazione dell’acqua rendono ogni bagno uno spazio speciale e differente. Di cosa si tratta?
La sala da bagno è oggi sempre di più uno spazio importante, un’area di relax e di benessere. C’è stata un’accurata progettazione, in cui ai vari oggetti di alto design italiano, è stata abbinata la giusta luce e le migliori caratteristiche tecniche. Le docce sono caratterizzate da un sistema Gessi con cromoterapia, cascata, pioggia tropicale e nebulizzatori. I bagni sono ampi e tutti differenti, alcuni con doccia rivestita in mosaico stile hamman, altri con vasca idromassaggio per due ed altri ancora con una elegante vasca freestanding da cui, tramite una vetrata, è possibile godere dalla vista da Piazza Navona.
Quali sono le esigenze che emergono maggiormente da parte dei visitatori e quali sono per voi le sfide più interessanti per chi opera nell’ambito del turismo, oggi in Italia?
I turisti che visitano Roma diventano giustamente sempre più esigenti. L’ offerta di strutture in città è cresciuta ma non sempre ad un livello adeguato. I clienti richiedono sempre più spesso un ambiente confortevole, lussuoso e con un tocco di originalità oltre ad un servizio personalizzato. È proprio quello che offriamo noi nel cuore di Roma. L’esperienza indimenticabile non è solo la visita della città ma anche il soggiorno a Lifestyle Suites e una serata gourmet al ristorante Life.
Il turismo è il motore della nostra economia. Meriterebbe maggiore attenzione? Di cosa avrebbe bisogno per diventare davvero il petrolio del nostro Paese? Vedete segnali di ripresa in questo ambito?
L’Italia è da sempre sinonimo di storia e cultura. Per questo motivo il turismo può davvero diventare la maggiore risorsa per il nostro paese. Come? Indubbiamente con maggiori investimenti sia da parte publica che privata. Ma la maggiore risorsa è sempre il capitale umano. Ogni persona che lavora in questo settore dovrebbe farlo con competenza, serietà e passione. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare del nostro Paese il gioiello del turismo mondiale.
Appena aperti, siete stati premiati. Avete da poco ricevuto il 2015 Award Winner di Booking.com. Che sensazione vi da?
È stato un po’ come vincere L’ Oscar al primo film!
Info:
lifestylesuitesrome.com
www.facebook.com/lifestylesuitesrome?ref=hl
.