Dj, producer e musicista, Georgia Lee è uno dei volti più noti del clubbing capitolino. “Filtro – Independent Music Coworking” è il suo nuovo progetto, creato con i suoi soci Marco Bosco e Francesco Nardi e nato da poche settimane in via Macerata 54, nel cuore del Pigneto a Roma. Noi l’abbiamo incontrata e, in questa intervista, ci ha raccontato cos’è e cosa ascolteremo da Filtro.

Che cos’è Filtro Independent Music Coworking?
Filtro è un progetto che nasce dall’esigenza di creare un punto d’incontro per chi lavora nel mondo della musica a 360 gradi, nel cuore del Pigneto. Io ed i miei soci, Marco Bosco e Francesco Nardi, abbiamo voluto creare uno spazio aperto anche di giorno, che includesse diverse aree al suo interno: una sala dedicata allo sviluppo di workshop e corsi di musica elettronica per ora dalle 15,00 in poi, che la sera si trasforma in una sala dedicata a live e dj set, showcase, presentazione di libri, dischi ed eventi, un’area bar riservata ai soci, aperta la sera dalle 19.00 alle 2.00 ed uno store di vinili in partnership con Roma Vinyl Village.

In foto, a destra: Georgia Lee.

Che tipo di corsi fate e come si sviluppano?
L’area dedicata ai corsi, Filtro Lab, prevede per ora 10 tipologie di percorsi differenti: Il CORSO DJ FACTORY, il nostro cavallo di battaglia, corso per dj collettivo tenuto da me e WHTRSH, dj ufficiale di COEZ, il corso per dj individuale di cui mi occupo personalmente, un laboratorio di SINTESI MODULARE di COSIMO DAMIANO, la parte di PRODUZIONE MUSICALE affidata a PRODUKKT (Fabio Sisti), il corso di TRAKTOR ed S8 a cura di LaADY MARU e MICHELE FUCCI di THE ZONE REC, il corso di VINILE tenuto da PAOLO ZERLA, una leggenda nel panorama romano, un workshop mensile di ABLETON CERTIFICATO di SALVO ZAPPALA’, docente accreditato e certificato ABLETON e due percorsi dedicati ai batteristi HYBRID DRUMKIT e GROOVE, ideati da Giuseppe D’Ortona (PASSER8), batteria ufficiale di COEZ.

Quindi siete aperti tutti i giorni?
Siamo aperti dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 2.00. Fino alle 21 si svolgono le lezioni e dalle 19.00 è in funzione il cocktail bar ed iniziano gli eventi. Durante il giorno è possibile anche acquistare o ascoltare dei vinili dai nostri amici di ROMA VINYL VILLAGE, nostri partner, una realtà che sta avendo molto successo sul territorio italiano. Durante l’orario di apertura del bar è previsto anche l’aperitivo, in collaborazione con OPULENTIA, che prepara dell’ottima pizza ripiena a lievitazione naturale in variante anche vegan.

Che tipo di musica si può ascoltare da voi?
La programmazione è davvero molto varia: iniziamo presto, in orario aperitivo con proposte che spaziano dalla musica elettronica, alla sonorizzazione di film, live acustici, sperimentazioni di sintesi, mostre, promozione di nuovi progetti ed ospiti internazionali.
Questa settimana abbiamo in cantiere un concerto per piano e Synth di -Elettronoir- su una proiezione dedicata a Tarkowskij, una jam di sintetizzatori il venerdì, un reading letterario dedicato a Charles Bukowsi ed un altro live acustico con rivisitazioni di brani di Lucio Battisti, oltre alla nostra programmazione dei corsi.

Contatti:
Filtro Independent Music Coworking
Via Macerata 54, 00176 ROMA
Instagram: filtropigneto
FB: Filtro Independent Music Coworking
mail:info@filtropigneto.it
TEL: 0692115183

- PUBBLICITÀ -