[nggallery id=111]
Il complesso termale nel cuore di Berlino, precisamente a Kreuzberg, è dotato di vari tipi di saune e piscine, oltre a fornire la possibilità di sperimentare diversi tipi di massaggi. Ma la vera attrazione è la grande piscina circolare con acqua calda e salata su cui galleggiare mollemente mentre i faretti e le luci soffuse fendono la penombra e un DJ seleziona musica elettronica ambient che potete ascoltare fuori e dentro l’acqua. Una specie di onirico ritorno all’utero in cui lasciarsi cullare all’infinito, soprattutto quando fuori fa molto freddo.
www.liquidrom-berlin.de/en
Protagonisti di una fiaba, i ciclisti che la notte si avventurano sulla pista ciclabile di Nuenen percorrono la Notte Stellata, una delle opere più famose di Vincent Van Gogh. A rendere omaggio all’artista è il designer olandese Daan Roosegaarde che ha progettato un’innovativa pista ciclabile che si illumina la notte grazie alla pittura che cattura la luce solare e a dei led di supporto. Il percorso ciclabile fa parte di un tour ideale dei luoghi dove Van Gogh è nato e cresciuto nella provincia olandese di Noord Brabant.
www.heijmans.nl/en/news/roosegaarde-van-gogh-bicycle-path/
In mezzo alla città trovarsi improvvisamente sotto il mare, nell’azzurro più profondo e scintillante. Non è un sogno ma è la fermata metro Toledo progettata a Napoli dall’architetto di Barcellona Oscar Tusquets Blanca e già classificata come una delle più belle al mondo. La stazione da la sensazione di scendere verso il centro della terra grazie anche ai colori che procedono dal marrone molto scuro della terra, al giallo ocra tipico del tufo e, infine, l’azzurro degli abissi marini. Ma potrebbe essere anche una galassia luminosa.
www.anm.it/default.php?ids=1907&PHPSESSID=3047f1muhk90ff331fesdlcrv0
Questa potrebbe essere un’esperienza tra sogno e incubo: la sala è ora abbandonata ma immaginatela come doveva essere quando fu costruita alla fine dell’800 da Whitaker Wright, un misterioso ed eccentrico uomo d’affari, sotto il lago di Witley Park nel Surrey. Alla sala si accede tramite un tunnel sotterraneo ed è sovrastata da una cupola in ferro e vetro, come quella di un acquario, da cui anche giocando a biliardo e fumando si ammiravano i pesci e si riceveva la luce naturale. La cupola è sormontata da una statua di Nettuno che svetta al centro del lago. Per visitare la “sala da ballo sottomarina” è necessario un permesso.
en.wikipedia.org/wiki/Witley_Park
Ok, le case sugli alberi ci fanno sognare di tornare bambini. Ma guardate questo piccolo hotel per 2 persone realizzato in vetro specchiato dagli architetti Tham&Videgard nel mezzo di una foresta incontaminata vicina al circolo polare artico. È praticamente invisibile e si camuffa perfettamente con l’ambiente circostante riflettendolo: cielo, alberi, uccelli. Dalle finestre si gode di una vista a 360 gradi. I pannelli specchiati sono rivestiti di una lamina ultravioletta visibile solo agli uccelli affinché non ci sbattano contro.
treehotel.se