rezza mastrNon hanno bisogno di presentazioni Antonio Rezza e Flavia Mastrella, il duo più dirompente del teatro italiano. Hanno prodotto lungometraggi cult, programmi per la tv e spettacoli teatrali. Antonio Rezza e Flavia Mastrella “da venticinque anni distruggono le regole della sintassi teatrale, cinematografica e artistica”, come loro stessi affermano.
Il loro teatro è caustico, spigoloso, antigrazioso, surreale.
Antonio Rezza è anche scrittore, ha all’attivo quattro romanzi pubblicati da Bompiani. Flavia Mastrella è anche scultrice, e le sue opere sono state esposte in Italia e in Europa.
Il duo Rezza-Mastrella resta fedele ad un teatro che coniuga ironia e “controsatira”, eccesso e genialità, impegno e grandi numeri. Quelli che collezionano, ormai da anni, ad ogni loro esibizione. Lo scorso anno, FrattoX, la loro ultima fatica, ha vinto il Premio Hystrio e ha fatto il pieno di consensi e continua a registrare sold out ogni volta che viene riproposto.

Dopo una lunga e fortunata tournee estiva e autunnale e il debutto il 1° ottobre a Mosca (al VI International Theatre One-Man Production Festival “Solo”), prosegue il tour nei teatri italiani.
Dall’11 dicembre al 19 gennaio, ritornano a Roma, al Teatro Vascello con “Antologia RezzaMastrella”: oltre un mese di repliche di FotoFinish, Bahamuth, 7-14-21-28, Fratto_X. rezza-600Gli stessi spettacoli che riproporranno nelle settimane e nei mesi successivi a Torino, Genova, Vicenza, Udine, Mantova, Napoli, Fermo, Milano (anche qui con una Antologia, al Teatro Elfo Puccini dal 4 al 16 marzo e dal 7 al 16 aprile), Bologna.
.
Vi riproponiamo la nostra intervista ad Antonio Rezza e Flavia Mastrella, che abbiamo incontrato in occasione del Festival Eclettica al Parco delle Energie di Roma, la scorsa estate, dove sono accorsi in migliaia ad applaudirli con Fratto_X.