N
on c’erano dubbi sul fatto che il quartetto milanese Gamapawa avrebbe iniziato a far parlare di sé già dal loro primo singolo “Nobossa”, pubblicato sul Various Artists di Jazz-O-Tech: White Gardenia Vol.1. E finalmente, dopo la loro prima apparizione sul palco del Dude Club e lo streaming in una delle migliori stazioni radiofoniche italiane (Radio Rai 3), il gruppo ritorna a rilasciare sulla label italo-tedesca con un intenso viaggio sonoro che oscilla tra sperimentazione e improvvisazione.
Più di 40 minuti di musica raccolti in 5 brani danno vita ad uno “Story Telling“, come difatti è nominato il titolo dell’EP, scritto e performato dal sax di Mario Mariotti, dal theremin di Gak Sato, dal basso di Walter Prati e dai ritmi elettronici e percussivi del sound designer argentino Painè.
I Gamapawa introducono le prime note con una scura e intensa atmosfera, accostando ad una ritmica simile a quella di una vecchia macchina da scrivere, il suono dei loro elementi, dando l’energia giusta per far iniziare a muovere il corpo, con “Max Dub”, seconda traccia dell’EP. Il tempo sembra incantarsi ancora una volta quando si ritorna ad ascoltare Nobossa che, al centro della release e con la partecipazione del sassofonista Gianni Mimmo, prende fiato e dà ad “Archi” e all’interpretazione del remix di Painè, la possibilità di chiudere in 4/4. Disponibile dal 15 ottobre, Story Telling è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in streaming.
Artwork by Gino Ven
Promoted by PullProxy
Distribuited by SRD – Southern Records Distribution
Tracklist: 1. Story Telling / 2. Max Dub / 3. Nobossa / 4. Archi / 5. Archi (Painè Remix)
Gamapawa su facebook
Jazz-O-Tech su facebook
- PUBBLICITÀ -