Il 6 maggio sarà una domenica tra musica e arte nel cuore di Roma, in uno splendido palazzo del ‘600, a pochi passi da Largo di Torre Argentina. Dopo il grande successo dell’evento inaugurale dello scorso 8 aprile, torna Spring Sunday, il nuovo format di FACE Magazine.it dedicato all’arte contemporanea e ai nuovi suoni. Ad ospitare i due eventi sarà ancora una volta Contemporary Cluster e saranno oltre dieci gli artisti che si esibiranno tra live, dj set, mostre.
Alle 19 aprirà la lunga serata il live di Holy Pieces, un duo di musica elettroacustica/ sperimentale composto da Marco “uBiK” Bonini all’elettronica e Ambra Chiara Michelangeli alla Viola Elettrificata. Si sono formati nel 2016 e hanno all’attivo un EP digitale autoprodotto in cui si mescolano atmosfere droniche e neoclassiche con pulsazioni elettroniche rumorose e ossessive.
Alle 20, arriverà Yva & The Toy George, progetto solista di Iva Stanisic, musicista e producer di Roma, nata a Belgrado (ex-Yugoslavia). Il suo set è un melting pot di suoni e generi, in cui sonorità balcaniche e arabeggianti si fondono con l’electro, la dance, il punk. Scrive per teatro e cinema e Slavia Divinorum è il suo ultimo album, pubblicato lo scorso 16 marzo per Mascom Records.
Ad aprire e chiudere il primo evento sarà il set di Georgia Lee, dj, musicista e voce del gruppo Elettronoir.
Nei 4 piani di Contemporary Cluster saranno presenti anche le quattro mostre: MALCØM X, una selezione di fotografie dall’archivio di Francesco Malcom, noto porno divo degli anni Novanta, ospitata al primo piano; la prima personale italiana dello street artist J. Demsky, in galleria al secondo piano; Errore Digitale, nei sotterranei; le opere del marchio di interior design Bonaldo in tutti gli spazi della galleria.
Spring Sunday è un format dedicato anche al gusto. Sarà Beat Taste della chef Flavia Castro a curare l’aperitivo – buffet, accompagnato da soft drinks, mixology bar, cocktails / beers. Nel ricco menù: antipasto di panzanella toscana, riso semi integrale e venere in agrodolce, cruditè di verdure, rollè di spinaci ripieni di radicchio e formaggio vegetale senza lattosio, fagottini ripeni con sesamo nero.
L’ingresso è gratuito.
Info
Contemporary Cluster
PALAZZO CAVALLERINI LAZZARONI
Via dei Barbieri 7, Largo di Torre Argentina, Roma
Evento facebook – clicca qui