Un cuscinetto ruota è un cerchio di elementi volventi tenuti insieme da una “corsa”. Questa struttura di base, ma intelligente, consente al tuo rotore di girare con la minor resistenza possibile. Possono essere utilizzati in automobili, veicoli e aerei.

Illustrazione tratta da pezzidiricambio24.it

Principio del cuscinetto della ruota

Lo scopo del nucleo ruota (cuscinetto centrale) è quello di dare il controllo esatto del movimento del connettore, che è un componente estremamente essenziale che sopporta non solo cuscinetti assiali ma anche a rulli.
Diverse coppie di cuscinetti ruota stretti o cuscinetti a contropedale costituiscono i cuscinetti ruota standard del veicolo. Il posizionamento della tenuta, la lubrificazione, il bloccaggio e la correzione della tolleranza vengono tutti eseguiti sulla connessione dell’assieme dell’auto. Questo design rende difficile costruire, distribuire e resilienza personale in un impianto di produzione di automobili. Durante la manutenzione del veicolo è inoltre necessario lavare, oliare e mettere a punto i cuscinetti.
Il componente del cuscinetto del mozzo della ruota è creato sulla scala regolare degli elementi volventi di interazione direzionale e dei cuscinetti a sfere tagliati in alto, saranno diverse coppie di superfici dei cuscinetti create in un’altra, ha una precisione soddisfacente e può eliminare la modifica dell’approvazione della costruzione, dimensioni compatte, superficie bassa area, resistenza alla fatica, rilevanza della tenuta possono essere organizzati nel lubrificante, ignorando il connettore esterno chiuso e i vantaggi altamente durevoli, è stato ampiamente utilizzato nelle automobili, anche i camion alla fine aumentano il progresso del software.

Come si fa a sapere se un cuscinetto è difettoso?

Un’indicazione apparente di un cuscinetto ruota danneggiato è la più semplice, frequente e immediatamente rilevabile. Se senti un rumore di schiacciamento o raschiamento proveniente dalla ruota o dal pneumatico, è molto probabilmente dovuto a un cuscinetto ruota difettoso se il suono peggiora man mano che l’automobile accelera.

Circostanze per viaggiare

Il guasto del cuscinetto della ruota può essere causato dal viaggio regolare attraverso sporco, umidità o inquinamento del suolo. Gli inquinanti possono passare attraverso le coperture e nelle giunzioni, inquinando il lubrificante e causando un degrado delle prestazioni.

Pneumatici sbilanciati

Assicurarsi che gli pneumatici della tua auto siano mantenuti è una parte importante di qualsiasi strategia di riparazione auto decente. In caso contrario, alcuni cuscinetti delle ruote saranno soggetti a sollecitazioni e aspettative maggiori rispetto ad altri, provocando forse la distruzione. Se ritieni che le tue gomme siano sbilanciate, porta la tua automobile in riparazione e abbi un aspetto lucido.

Qual è la durata di un cuscinetto ruota?

I cuscinetti delle ruote hanno una durata complessiva da 136.000 a 160.000 chilometri (da circa 85.000 a 100.000 miglia).

Che tipo di difetti possono verificarsi nel cuscinetto ruota?

Suono:
Un ronzio, un rimbombo o un ruggito che diventa più forte quando l’auto accelera o si piega.
Quando l’auto è in movimento, si sente un forte stridio o scricchiolio continuo.
Quando si viaggia su strade irregolari, si sente un tonfo.

Come cambiare correttamente un cuscinetto ruota?

I cuscinetti delle ruote sono un componente importante degli ammortizzatori di ogni veicolo. I frantoi, che si trovano normalmente nella ruota, nella lama o nel cilindro principale di una ruota, aiutano nella rotazione continua della ruota mentre l’auto è in movimento.

• Assicurati che la tua attrezzatura sia parcheggiata su un terreno pianeggiante.
• I cunei delle ruote vengono utilizzati per proteggere le ruote quando i cuscinetti non vengono sostituiti.
• Rimuovere le ghiere e utilizzare una scala per sollevare il pneumatico.
• Sostituire il pneumatico svitando le ghiere.
• Sostituire la pinza ruota dal veicolo.
• Lo scudo antisporco, il dado del castello e il dado di rinforzo devono essere tutti rimossi.
• Estrarre la ruota.
• Sostituire la vecchia ruota svitando i dadi ruota.
• Rimuovere il componente ruota e svitarlo.
• Pulisci la nocca rimuovendo la limatura.
• Sostituire i cuscinetti delle ruote ei bulloni.
• Rimuovere tutti i componenti nella sequenza opposta.